Intestazione della pagina
  • Stampa la pagina

I risultati della nostra ricerca

annuario 2008 annuario 2009 annuario 2010 annuario 2011 annuario 2012 annuario 2013

La prima edizione dell’ANNUARIO della nostra produzione scientifica risale al 2008 come parte delle attività del programma triennale 2008-2011 che l'allora Facoltà di Farmacia approvò nel proprio Consiglio di Facoltà del 19 dicembre 2008.

Lo spirito che anima tale iniziativa è quello di rendere facilmente visibile e consultabile la produzione scientifica pubblicata dai docenti-ricercatori della Facoltà di Farmacia prima e del Dipartimento di Farmacia-Scienze del Farmaco ora, nella convinzione che organizzare la produzione scientifica in un unico volume, cartaceo e CD, permette e facilita la riflessione e l’analisi su vari aspetti inerenti la qualità della ricerca effettuata.

Nel 2010 da un accordo avviato tra Crui ed Elsevier nasce Scopus: la pił grande banca dati di abstract e citazioni di letteratura peer review e fonti web di qualitą, dotato di strumenti per monitorare, analizzare e visualizzare la ricerca.

Obiettivi dell'iniziativa

Gli obiettivi fondamentali che l’Annuario si pone sono essenzialmente tre:

Negli annuari, i lavori scientifici sono stati raggruppati per autore e per rivista e viene data una stima grafica dell'impact factor che tali riviste hanno in ambito scientifico mondiale.