Intestazione della pagina
  • Stampa la pagina

Lista degli eventi

DOTTORATO DI RICERCA IN SCIENZE CHIMICHE E MOLECOLARI
Martedì 26 Luglio 2016 - ore 11.00 nell'aula 1 - Palazzo di Chimica il Prof. Darren J. Dixon (Department of Organic Chemistry - University of Oxford - OXFORD UK) terrà un seminario dal titolo: “CATALYTIC APPROACHES TO SIMPLIFYING SYNTHESIS”.
Abstract | Biografia | Locandina

DOTTORATO DI RICERCA IN SCIENZE CHIMICHE E MOLECOLARI
Giovedì 14 Luglio 2016 - ore 15.30 nell'aula 1 - Palazzo di Chimica il Dr. Mariusz Jaremko (Max-Planck-Institut für Biophysikalische Chemie, Göttingen, Germany) terrà un seminario dal titolo: “Mechanism of the formation of protein deposits - toward the understanding of pathological processes on the molecular level”.

DOTTORATO DI RICERCA IN SCIENZE BIOMOLECOLARI FARMACEUTICHE E MEDICHE
Mercoledì 15 giugno alle ore 10.30 nell'aula 5 - Palazzo di Farmacia il prof. Valentino J. Stella (University Distinguished Professor, Pharmaceutical Chemistry The University of Kansas, USA) ha tenuto un seminario dal titolo: “Cyclodextrins, applications and limitations”.

Seminario del 7 ottobre 2014
Il prof. Charles J. M. Stirling, FRS - Department of Chemistry - The University of Sheffield - UK ha tenuto due seminari nei giorni 6 e 7 ottobre 2014 alle ore 16:30 - Aula 5 - DIPARTIMENTO DI FARMACIA-SCIENZE DEL FARMACO

Seminario del 24 aprile 2014
Giovedi’ 24 aprile 2014, alle ore 16.30, nell’Aula 5 del Dipartimento di Farmacia – Scienze del Farmaco, il Prof. Metin Balci (del Department of Chemistry Middle east technical university di Ankara-TURKEY) ha tenuto un seminario a tema: “DESIGN AND SYNTHESIS OF PYRROLE – AND INDOLE-CONDENSED HETEROCYCLES VIA ALKYNE CYCLIZATION”

Seminario del 8 aprile 2014
Martedì 8 aprile 2014, alle ore 17.00, presso il Dipartimento di Chimica, il Prof. Dietmar STALKE (Institut für Anorganische Chemie - Universität Göttingen - Göttingen, Germany) ha tenuto un seminario a tema: “A World of Difference – Alkali Metal Organic Frameworks from Ammonia”

Seminario del 26 febbraio 2014
Mercoledi’ 26 febbraio 2014, alle ore 10.30, nell’Aula 5 del Dipartimento di Farmacia – Scienze del Farmaco, il Prof. Carlo Adamo (École Nationale Supérieure de Chimie de Paris) ha tenuto un seminario a tema: “Two case studies for computational enzymatic catalysis”

Ciclo di seminari del prof. Marek MAJEWSKI
Il prof. Marek MAJEWSKI del Department of Chemistry - University of Saskatchewan (Canada) ha tenuto una serie di seminari secondo il seguente calendario (gli incontri del 27 e 29 sono anticipati alle 15.00)

Seminario del 15 novembre 2013
Playing Symmetry Games on Dioxanone Scaffold or How We Stumbled into Carbohydrate Chemistry

Seminario del 17 ottobre 2013
Next Generation Target and Phenotypic Profiling Platforms for Drug Discover
Dr. Alexander Baumann

Seminario del 10 ottobre 2013
THE RICH CHEMISTRY STEMMING FROM REARRANGEMENTS OF STRAINED ISOXAZOLIDINES
prof. Alberto Brandi

Seminario del 24 settembre 2013
Molecular and cellular aspects of antitumor effects of metallodrugs
proff. Viktor Brabec & Jana Kasparkova

Seminario del 5 settembre 2013
Organolithium Chemistry Using Flow Microreactors
Prof. Aiichiro Nagaki

Seminario del 5 marzo 2013
Modulazione della trasmissione e della plasticità sinaptica da parte dei recettori 5-HT7 per la serotonina: una nuova strategia terapeutica per la Sindrome del Cromosoma X Fragile.

Seminario del 4 marzo 2013
Ruolo dei recettori metabotropici mGlu5 per il glutammato nella Sindrome del Cromosoma X fragile, la forma più comune di disabilità intellettiva ereditaria ed autismo: fisiopatologia e prospettive terapeutiche.