Intestazione della pagina
  • Stampa la pagina

Master di II livello in Scienze dei prodotti cosmetici

Seconda edizione a.a. 2015-16 Esame conclusivo


 

Terza edizione a.a. 2016-17


Seconda edizione a.a. 2015-16

Seminario
Estratti vegetali standardizzati: un'opportunità per la cosmetica del futuro
Bari, 2 febbraio 2017 - Dipartimento di Farmacia-Scienze del Farmaco
Dott.ssa GIADA MARAMALDI - Technical & Scientific Manager, Personal Care
Locandina

Si avvertono i laureandi in CTF e Farmecia che possono iscriversi al Master in "Scienze dei prodotti cosmetici" anche prima di aver discusso la tesi di Laurea, ovvero prima del giorno 23 luglio 2016 data di scadenza per l'iscrizione.

Prima edizione a.a. 2014-15

Obiettivi del master

Il Master  in  Scienze dei prodotti Cosmetici (MSPC) si colloca nei percorsi formativi post-laurea ad elevato contenuto formativo  e si propone la preparazione di specialisti esperti, sul piano tecnico-scientifico e pratico, nel campo della cosmesi.

Il Master permetterà di acquisire conoscenze relative a tutti gli aspetti del settore cosmetico che consentiranno di svolgere attività sia in ambito sanitario sia aziendale. L'acquisizione di tali professionalità consentirà di operare in laboratori di ricerca di base, ricerca e sviluppo, produzione, controllo analitico e microbiologico, in strutture addette alla certificazione, nel settore del marketing e dell'informazione tecnico-scientifica.

La preparazione acquisita nei corsi teorici e nelle esercitazioni pratiche è altamente qualificante e permetterà, anche, di svolgere attività nella produzione e valutazione della sicurezza dei prodotti cosmetici. 

Destinatari

Il MSPC si rivolge sia a neolaureati, in discipline tecnico-scientifiche come specificato sul bando, che desiderano specializzarsi nel settore della cosmetica, sia a chi già lavora nel campo e desidera conseguire una preparazione completa in tutti gli aspetti del prodotto cosmetico.

Aree disciplinari

Le lezioni saranno impartite da docenti dell’Università di Bari e da docenti esterni a contratto provenienti dal mondo aziendale e delle professioni, riconosciuti esperti del settore. Le aree didattiche fondanti che caratterizzano questo corso sono le seguenti: Area Chimica, Area Biologica, Area Tecnologica.

Durata e Crediti formativi

La durata del Master è annuale, i crediti formativi sono 60 per 1500 ore totali.

Presentazione del Master

Martedì 9 dicembre 2014 ore 9:30 presso la Sala 1 del Centro Polifunzionale Studenti, ex Palazzo delle Poste, Piazza Cesare Battisti - Bari

Coordinatore: prof. Massimo Franco
Dipartimento di Farmacia - Scienze del Farmaco
Via Orabona, 4 – 70125 Bari

e-mailmassimo.franco@uniba.it
telefono+39 080 544 2154

Segreteria organizzativa